Sbiancamento denti: il piacere di avere una pulizia perfetta

Quando si parla di pulizia dei denti spesso c’è molta confusione sulle modalità con cui si effettua il servizio. Prodotti utilizzati, durata del trattamento, efficacia personalizzata sono tra le domande più frequenti alle quali rispondiamo. Prima di iniziare la procedura noi di Centro Odontoiatrico Italiano spieghiamo bene cosa vivranno i nostri pazienti. Un modo per renderli partecipi durante la seduta e che garantisce la soddisfazione finale.

Dettagli

Mal di denti sintomi, cause e rimedi

Mal di denti: di cosa stiamo parlando? Arriva prima silenzioso, come un leggero fastidio che viene trascurato. Poi si trasforma in un vero e proprio dolore che non si può sopportare. E si finisce per non riuscire più a mangiare, parlare o dormire. Ma cosa si intende per “mal di denti” e come si deve intervenire?

Dettagli

Bruxismo cos’è e come riconoscerlo?

Ti è mai capitato di svegliarti la mattina con la sensazione di avere i muscoli facciali stanchi? Aprendo la bocca hai mai sentito degli strani schiocchi? Se questo ti succede di rado puoi stare tranquillo. Se, invece, noti spesso questi disturbi allora vieni a trovarci o prenota un appuntamento. È molto importante capire cosa ti sta succedendo e se soffri di bruxismo.

Dettagli

Igiene orale con l’apparecchio. Quali sono le 5 “regole d’oro”?

Come rispettare l’igiene orale con l’apparecchio?
Noi dentisti del Centro Odontoiatrico Italiano ve lo ripetiamo a ogni appuntamento. Le pratiche di igiene orale hanno come scopo primario quello di garantire una bocca sana e ridurre la proliferazione di batteri.
Denti e gengive non sono soltanto il “biglietto da visita” che presenta la persona ancora prima di parlare o muoversi. Una bocca sana è fondamentale per garantire:
– una corretta masticazione;
– la riduzione del rischio di malattie quali diabete, ictus, infarto e, addirittura, parti prematuri.

Dettagli

Alimenti per denti sani: quale cibo bisogna scegliere?

Lo sentite ripetere già da quando eravate bambini: cibi e bevande acide o zuccherate sono nocive per la vostra igiene orale. Un danno che aumenta se questi sono “mandati giù” al di fuori dei pasti, peggio ancora, se non seguiti da una corretta pulizia della bocca. Il cibo, però, non va demonizzato: molti alimenti per denti e gengive si trasformano in un supporto efficace per mantenere un sorriso splendente.

Dettagli