Curare i denti richiede ai dentisti di essere sempre al passo con le ultime tecnologie.

Il nostro Centro dispone di innovativi strumenti odontoiatrici che consentono ai nostri specialisti di poter lavorare utilizzando il meglio della tecnologia attualmente presente sul mercato.

Quale strumentazione troverai al Centro Odontoiatrico Italiano?

Impianto dentale con tecnica ALL ON FOUR®

Protesi immediata in titanio F.c.m rimart.

Il nome All-on-4® significa “tutto su quattro” e definisce subito il principio che è alla base di questa tecnica innovativa di implantologia.

All-on-4® consente ai pazienti edentuli (cioè completamente privi di denti), di posizionare in un’unica seduta quattro impianti dentali ai quali avvitare, con un carico immediato, una protesi fissa.

Radiologia tridimensionale con SkyView - TC a fascio conico (low dose)

Il massimo per gli specialisti delle cure odontoiatriche!

SkyView adotta la tecnica CBCT (Cone Beam Computed Tomography). Essa consente di realizzare ricostruzioni tridimensionali della dentizione e del distretto maxillofacciale.

Rispetto alla TAC ospedaliera, la CBCT ha il vantaggio di acquisire tutte le immagini con una sola rotazione parziale del sistema rilevatore disposto intorno al paziente. Ne conseguono due benefici:

  • riduzione dei tempi di esecuzione dell’esame;
  • minore esposizione del paziente alle radiazioni.

Ed inoltre:

  • rilevatore da 9’’ ideale nei centri di radiologia e diagnostica per immagini. Con un’unica scansione permette di inquadrare l’intera regione maxillofacciale;
  • 3 tracce laser di puntamento che consentono il massimo della precisione ed accuratezza dei dati;
  • Metodo Scout che prevede l’acquisizione di due viste radiografiche di anteprima (Scout) a dosi enormemente ridotte. Dopodiché basta modificare con il puntatore mouse il visore sovrapposto alle immagini Scout e il lettino motorizzato di SkyView si riposiziona automaticamente per inquadrare l’area di interesse;
  • immagini di qualità superiore. Dopo la procedura di acquisizione e ricostruzione volumetrica, lo specialista ha a disposizione una vista multipla delle strutture anatomiche del paziente.

Diagnosi radiologica con Panoramico PaX-i

Il sensore digitale slim HD completo di software EZ Dent-i consente all’odontoiatra di ottenere performance diagnostiche eccellenti.
Rispetto agli altri sensori in commercio, che costringono lo specialista a dover acquisire più volte l’immagine, questo sensore ad alta risoluzione assicura il massimo della visibilità.
Essendo molto sottile, inoltre, evita che i movimenti indesiderati possano compromettere l’esito dell’esame. Questo si traduce in maggiore sicurezza per i pazienti che non dovranno ripetere l’esposizione alle radiazioni.

Sensore intraorale EZ Sensor HD Vatech

La diagnosi radiologica è lo step iniziale e fondamentale di un percorso terapeutico.

Panoramico PaX-i consente di ottenere immagini di qualità superiore che non risentono di fattori esterni, come la posizione del paziente o la dimensione dell’arcata dentale.
È uno strumento preciso, dotato di auto-focusing, che fa davvero la differenza in uno studio dentistico.

Grazie al panoramico 2D si ha il perfetto controllo della posizione del paziente. Questo si traduce in una rilevazione ultraprecisa, possibile anche grazie alla elevata escursione della colonna che permette di gestire le diverse altezze dei pazienti: bambini, persone molto alte o in carrozzina.

I vantaggi immediatamente noti sono due:

  • dati corretti e molto accurati;
  • minore esposizione ai raggi X.

Otturazione termoplastica con OBTURA III MAX - Iniettore Guttaperca a caldo

Obtura III MAX è uno strumento per l’otturazione termoplastica.
Questo sofisticato apparecchio tecnologico dispone di una innovativa scheda elettronica che migliora l’affidabilità clinica del sistema d’iniezione della guttaperca calda. Sensibilità tattile e controllo sono superiori. Inoltre, è ancora più sicuro per il paziente! Questo è possibile grazie al nuovo protettore termico che allontana il calore dall’estremità dell’apparecchio e che porta all’interno aria fresca.

Trattamento del canale radicolare con MORITA DENTAPORT ROOT ZX

Morita – solo rilevatore apicale – è uno strumento per il trattamento del canale radicolare.

Un supporto tecnologico per l’endodonzia che consente di localizzare in modo sicuro l’apice.

DentaPort ZX permette la misurazione e il trattamento canalare con il massimo della precisione. È uno strumento specifico per la preparazione canalare meccanica:

  • dispone di 4 funzioni di sicurezza;
  • è ergonomico e maneggevole, perfetto e accurato anche nei trattamenti più complessi;
  • la misurazione ultraprecisa è eseguita con l’ausilio del metodo del quoziente che rileva i valori dell’impedanza di due frequenze.

Misurazione apicale con DENTAPORT ROOT ZX MORITA MISURATORE D'APICE 6900

DentaPort Root ZX è un modulo per la misurazione apicale.

È leggero e resistente ed è dotato di monitoraggio acustico. Uno strumento compatto che consente di monitorare, in tempo reale, su display LCD la posizione e il movimento del file.

Il localizzatore apicale, inoltre, fornisce accurati risultati di misurazione anche in presenza di fluidi o di sangue nel canale.

E poi… è più sicuro!

La lima inizia a ruotare quando entra nel canale radicolare e si ferma automaticamente quando viene estratta. Nessun rischio di rottura della lima o di perforazione dell’apice e massimo controllo dello strumento da parte del dentista.